Micol Cossali e Valentina Miorandi


Micol Cossali
Dopo la laurea in filosofia sceglie di dedicarsi al racconto per immagini. Frequenta il laboratorio annuale del regista Marco Bellocchio. Collabora a produzioni cinematografiche e televisive tra cui Euteka di Parigi, Babel Tv di Sky, Vivo Film di Roma. E’ autrice e regista di film documentari che hanno partecipato a festival nazionali e internazionali tra cui: Bansko Film Festival in Bulgaria, Milano Film Festival, Dialectus Festival di Budapest, Green Film Festival di Seul, San Diego Italian Film Festival, Festival Cinema Ambiente di Torino. Attualmente è responsabile creativa per il canale tv History Lab.
vimeo.com/micolcossali

 

Valentina Miorandi

Valentina Miorandi
Diplomata in regia cinematografica alla New York Film Academy e in direzione alla fotografia all’Escac di Barcellona, è stata visiting professor per il corso di sceneggiatura all’UCML di Cuenca in Castilla La Mancha e all’Univesidad Complutense de Madrid. Dopo la prima mostra personale alla galleria Arte Boccanera Contemporanea è stata invitata ad esporre al Museo Madre di Napoli, alla Fondazione Pistoletto a Biella, alla Fondazione Galleria Civica di Trento, all’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, al Castello di Rivoli, alla Sabot gallery in Romania, al Museo Maxxi di Roma.
www.valentinamiorandi.com

Nel 2008 fondano il collettivo CAM che cura l'ideazione e la direzione artistica di percorsi espositivi innovativi per mostre e musei. www.camstudio.it